Classe di Movimento Bioenergetico
- Daniela Vitelli
- 24 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Le classi di movimento bioenergetico furono ideate da Alexander Lowen per consentire alle persone di lavorare con il proprio corpo. L’idea fondante è che entrare in contatto con il proprio corpo vuol dire entrare in contatto con sé stessi, con le proprie emozioni poiché corpo e mente sono funzionalmente identici : quel che avviene nella mente riflette quanto avviene nel corpo e viceversa.
Insieme alla moglie Leslie (in foto insieme) ha scritto un manuale di esercizi bioenergetici volti ad aiutare le persone ad entrare in contatto con le proprie tensioni e scaricarle.

Oggi le classi di movimento bioenergetico sono uno strumento prezioso per la promozione del benessere individuale e collettivo, utili, tra l’altro, per ritrovare la propria energia, aumentare la consapevolezza del proprio corpo, sciogliere le tensioni muscolari e scaricare lo stress accumulato.
A breve partirà un ciclo di incontri online di movimento bioenergetico, se sei interessato e vuoi informazioni contattami. #bioenergetica #salute
Comments