top of page
kintsugi DEFINITIIVE-02.png

Mi Presento

Mi chiamo Daniela.

Sono psicologa, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Campania, psicoterapeuta con formazione in Analisi Bioenergetica e socia della S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) e socia I.I.B.A. (international institute for bioenergetic analysis) 
 

Dopo la laurea in Psicologia Clinica ho iniziato ad interessarmi sempre più
al rapporto mente corpo, interesse che poi è culminato nella scelta di intraprendere
il percorso di formazione in Analisi Bioenergetica.

Ho iniziato approcciando prima con il Feldenkrais e successivamente ho svolto il corso di formazione base come insegnante in Bones for life, un programma di movimento per stimolare il rafforzamento delle ossa, basato sull’apprendimento somatico e sul movimento naturale e dinamico, che mira al ripristino di una postura corretta.
 

Sono conduttrice di movimento bioenergetico.
La classe di movimento bioenergetico è uno strumento di prevenzione e promozione della salute utile per allentare le tensioni corporee ed emotive, per gestire meglio lo stress, accrescere il livello di energia e recuperare la vitalità del nostro corpo. Le classi consistono in una serie di esercizi respiratori e posturali, di movimenti espressivi accompagnati dall’uso della voce e di momenti di ascolto e di contatto con sé stessi. Non si tratta di esercizi ginnici finalizzati a raggiungere una performance, ma di movimenti che ci permettono di entrare in contatto con noi stessi in modo più profondo, aprendo uno spazio di ascolto del corpo, delle tensioni muscolari, delle emozioni e sensazioni in esso trattenute. La classe di bioenergetica può essere rivolta, oltre che agli adulti, anche ai bambini, agli adolescenti, alle donne in gravidanza nella preparazione al parto e ai soggetti anziani.

 

Inoltre ho frequentato il corso per RBT - Tecnico del comportamento e per diversi anni ho lavorato insieme a bambini con difficoltà utilizzando l’ABA - Analisi Comportamentale Applicata.
 

Negli ultimi anni è cresciuto sempre più il mio interesse per il Mondo Prenatale e della “Vita segreta prima della nascita”. Questa passione è nata quando, prima come volontaria successivamente come tirocinante in psicoterapia, ho iniziato a collaborare con l’ostetrica nei corsi di accompagnamento alla Nascita nell’Asl Napoli 2 Nord del Distretto 38 (Marano di Napoli). Credo che la nascita sia l’evento personale, di coppia e societario più importante che ci sia, e come tale va sostenuto, accompagnato e rispettato.

Formazione

  • Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche della persona e della comunità presso
    la Seconda Università degli studi di Napoli

  • Laurea magistrale in Psicologia Clinica presso la Seconda Università degli studi di Napoli

  • Abilitazione alla professione di Psicologo e iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Campania sezione A n° 6948

  • Master in Psicodiagnostica conseguito presso l’Associazione interdisciplinare di psicologia
    e diritto Psicogiuridico

  • Diploma di Tecnico RBT conseguito presso l’Istituto per la Formazione e l’Informazione sulle Disabilità

  • Formazione Bones for Life – Ossa per la Vita

  • Abilitazione alla conduzione delle Classi di Movimento Bioenergetico conseguita presso
    SIAB – Società Italiana di Analisi Bioenergetica

  • Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo bionergetico conseguita presso SIAB – Società Italiana di Analisi Bioenergetica

Se stai vivendo un momento difficile e cerchi aiuto, se desideri conoscerti meglio e vivere appieno le tue potenzialità, contattami.
 

kintsugi DEFINITIIVE-06.png

Daniela Vitelli 

Inviato con successo, grazie!

  • facebook
  • linkedin

©2021 Daniela Vitelli. Proudly created with Wix.com

bottom of page